006170
https://www.pa-online.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://www.pa-online.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.tassarolo.al.it
it
Regione Piemonte

inComune: si visitano i municipi del Distretto del Novese

Dettagli della notizia

inComune: si visitano i municipi del Distretto del Novese

Data:

26 Ottobre 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Anche Tassarolo aderisce al progetto inComune del Distretto del Novese.

I Municipi si aprono alle comunità, i cittadini mettono “inCOMUNE” i loro luoghi. Un progetto straordinario, che prevede l'apertura gratuita dei palazzi municipali nel prossimo fine settimana, per offrire ai visitatori l'opportunità di scoprire tesori nascosti, bellezze architettoniche e molto di più.

I comuni che partecipano a questa iniziativa eccezionale includono Novi Ligure, il comune capofila del Distretto del Novese, insieme ad Arquata Scrivia, Basaluzzo, Cabella Ligure, Cassano Spinola, Gavi, Montaldeo, Mornese, Pasturana, Pozzolo Formigaro, Serravalle Scrivia, Tassarolo e Villalvernia.

Tassarolo: apertura del Municipio sabato 28 ottobre 2023 dalle ore 10.00 alle 12.00. Grazie all’adesione contestuale anche della scuola primaria “G. L. Cavriani” di Tassarolo e della scuola dell’infanzia paritaria “P. Spinola”, saranno esposti nell’androne del comune elaborati grafici e personalizzazioni dello stemma comunale e dei luoghi del paese, per tutta la settimana precedente l’evento. Sarà organizzata una visita guidata del Comune, con una breve spiegazione riguardante gli spazi e le funzioni del Municipio. Gli alunni più grandi saranno coinvolti in un progetto interdisciplinare, che li porterà alla scoperta del paese, ed effettueranno una breve ricerca storiografica sui sindaci e sull’edificio comunale. I bambini dell’asilo e gli alunni del doposcuola saranno coinvolti con la produzione di disegni e manufatti, che riproducono i simboli del paese ed il gonfalone.

Maggiori informazioni sul sito del Distretto del Novese.

Ultimo aggiornamento: 26/10/2023, 11:27

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri